18/10/2022 , Pubblicato da Ufficio Stampa

Partite

ALTRA PROVA CONVINCENTE DEL MONTECCHIO

Superato il Gabicce-Gradara

GABICCE GRADARA  -  K-SPORT MONTECCHIO: 2-3

5ª Giornata del Campionato di Promozione Marche Gir. A 2022/2023

(09.10.2022)


GABICCE GRADARA: Renzetti, Cherubini (35’ pt Semprini F.), Di Addario, Grandicelli (38’ st Innocentini), Varella, Tombari, Pierri (24’ st Giunchetti), Gabrielli, Donati, Mani (38’ st Magi), Ulloa (33’ st Montebelli). All. Vergoni


K-SPORT MONTECCHIO: Celato, Ferri (43’ st Bonacin), Pizzagalli, Paoli, Fontana, Passeri, Bastianoni (24’ st Ferrini), Dominici, Vegliò (16’ st Rossi), Peluso (45’ st Bellucci), Mazzari (24’ st Baldelli). All. Lilli


Arbitro: Animento Sez. Macerata

Assistenti: Giacomucci Sez. Pesaro e Bellagamba Sez. Macerata


Reti: 19’ pt Bastianoni, 27’ pt Vegliò, 46’ pt Mani, 41’ st Peluso, 47’ st Innocentini


Note: Amm. Paoli, Fontana, Mani, Di Addario, Renzetti


Angoli: 1 - 1

Recupero: 2’ pt e 6’ st

Spettatori: 250 circa


MONTECCHIO

Altra prova convincente del K-Sport Montecchio che supera in trasferta un vivace Gabicce Gradara.

Primo tempo di assoluta marca ospite, gli uomini di Lilli imprimono da subito ritmo e gioco sugli avversari riversandosi con insistenza nella metà campo della squadra di mister Vergoni. Il primo sussulto arriva arriva al decimo minuto, quando Pizzagalli con mancino pennella a centro area per Peluso ma il suo colpo di testa sfiora il palo della porta di Renzetti. Passano dieci primi è arriva il meritato vantaggio montecchiese, Peluso si aggiusta in area e scarica al limite per l'accorrente Bastianoni che di prima intenzione calcia prepotentemente in porta per lo 0-1. Dopo qualche minuto i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per atterramento di Donati ad opera di Passeri che dopo aver subito una spinta dall'attaccante avversario, cadendo provocava il fallo, ma il direttore di gara ben posizionato non decretava giustamente la massima posizione.

Alla mezz'ora arriva il raddoppio del K-Sport Montecchio, Mazzari ruba palla a Di Addario, scappa sulla destra e serve in area il compagno di reparto Vegliò che con un bel diagonale firma lo 0-2.

Nei minuti di recupero della prima frazione il Gabicce Gradara accorcia le distanze con Mani, il migliore tra i suoi, che è superlativo nel saltare la difesa avversaria e trafiggere Celato sul palo lontano.

La ripresa non smette di regalare emozioni, il Gabicce Gradara appare più pimpante in avvio ma non riesce ad incidere ed il Montecchio continua a macinare gioco ed occasioni con Peluso ma Renzetti fa buona guardia. Girandola di cambi per entrambe le squadre ed a quattro minuti dal termine Peluso, lanciato da Ferrini, scappa sul filo del fuorigioco tenuto in gioco da Semprini e firma il tris con un pallonetto.

In pieno recupero, su una palla in profondità del subentrato Giunchetti, Celato nel tentativo di far scorrere la palla sul fondo si fa soffiare il pallone da Magi che è bravo a servire a centro area Donati, ma il suo piattone si stampa sulla traversa. Nell'azione successiva Donati si fa perdonare confezionando un buon rasoterra in area per l'accorrente Innocentini per il 2-3 finale.

Vittoria importante e meritata per i ragazzi di mister Lilli di fronte ad una bella cornice di pubblico.



Condividi l'articolo!