28/10/2021 , Pubblicato da Ufficio Stampa

Partite

IL MONTECCHIO VINCE E CONVINCE

BATTUTO IL GABICCE GRADARA SUL LORO CAMPO

GABICCE GRADARA  -  K-SPORT MONTECCHIO: 0-1

17.10.2021 - 6^ Giornata Campionato Promozione Marche Gir. A

 

GABICCE GRADARA (4-3-3): Azzolini 5.5, Difino 5.5 (23’ st Ulloa 6), Costa 5.5, Vaierani 5.5 (23’ st Maggioli 6), Passeri 6, Sabattini 6, Grandicelli 6.5 (1’ st Grassi 6.5), Serafini 5.5 (38’ st Intilla sv), Vegliò 6.5, Cinotti 5, Ciaroni 5.5 (1’ st Innocentini 6). All. Scardovi

 

K-SPORT MONTECCHIO (4-3-3): Celato 6.5, Marfella 6.5 (41’ st Liera G. sv), Beninati 7, Bolzonetti 6.5, Mazzoli 6.5, Liera J. 7, Bastianoni 7, Cocchi 6.5 (49’st Ferrini sv), Bracci 6.5, Mancini 6.5 (41’ st Lucciarini sv), Rossi 6.5 (32’ st Peluso 6). All. Marchetti

 

Arbitro: Pasqualini Sez. Macerata 6.5

Assistenti: Sorrentino Sez. San Ben. Del Tronto e Zela Sez. Ancona

 

Reti: 26’ pt Bastianoni

 

Note: Ammoniti Innocentini Beninati Cocchi Grassi Costa

 

Angoli: 5-3

 

Recupero: 0’ pt e 5’ st

 

GABICCE MARE

Vittoria importante e meritata quella del K-Sport Montecchio che si impone nel risultato e nel gioco sugli uomini di Scardovi. Partono forte i locali che concludono una buona trama di squadra con un tiro di Francesco Vegliò deviato sopra la traversa. Al decimo è ancora Veglio che raccoglie un buon pallone sul lato corto dell’area di rigore ospite e serve un ottimo assist per Ciaroni che di testa non coglie la porta. Al quarto d’ora Celato di pugno sventa un pallone messo in area dal solito Vegliò. 

Dopo venti minuti gli uomini di Marchetti si affacciano nella trequarti avversaria, Jacopo Liera allarga per Bastianoni, il quale si accentra e da fuori calcia verso la porta avversaria ma Azzolini blocca. Era il preludio al goal, infatti un minuto più tardi sempre Bastianoni taglia il campo in orizzontale e fa partire un bolide dal limite che va ad insaccarsi a fil di palo dov’è questa volta Azzolini nulla può. Il Gabicce Gradara accusa il colpo con gli ospiti che tengono il pallino del gioco per quasi tutta la durata dell’incontro.

Al minuto 35 Cinotti spara alto da posizione defilata.

Nel ribaltamento di fronte Rossi serve un buon pallone in area a Mancini che di testa colpisce maldestramente la sfera.

Il tempo scorre ma sono ancora i biancorossi a fare la partita, con Mancini che dai venticinque metri con un mancino velenoso costringe l’estremo portiere rivierasco a deviare in corner.

In avvio di ripresa subito una doppia chance di marca locale con un vispo Vegliò che prima sfugge alla difesa avversaria ma il suo cross è bloccato da un attento Celato poi calcia da fuori ma lo fa troppo debolmente.

Il Montecchio rialza subito la testa con Mancini ma il suo tiro questa volta non impensierisce il portiere. Ancora il Montecchio in avanti con Marfella che serve in profondità Cocchi, che aggiusta per Bastianoni il quale prova ad accomodare Rossi sotto porta ma il suo passaggio è troppo lungo. Al ventesimo della ripresa Rossi, in seguito ad una punizione di Bolzonetti respinta maldestramente da Difino, con la testa si aggiusta il pallone per il tiro da dentro area ma c’è solo l’illusione del goal.

Il Montecchio continua a macinare e lo fa con Marfella che si spinge lungo la fascia e fa partire un traversone “smanacciato” da Azzolini. Al settantesimo ingenuità di Bracci dentro alla propria area di rigore, il neoentrato Ulloa con la palla tra i piedi cerca il contatto, Bracci cede nella tentazione e sfiora l’avversario, ma Pasqualini senza esitare decreta il calcio di rigore. Dal dischetto Cinotti colpisce il palo alla sinistra di Celato che aveva anche intuito la traiettoria.

Alla mezz’ora il subentrato Grassi prima intercetta un buon pallone sulla metà campo, avanza e calcia bene ma Celato para, poi da calcio di punizione calcia alle stelle.

Nel finale entrambe le compagini avrebbero l’occasione di segnare, prima  è la K-Sport che con il classe 2003 Lucciarini non riesce a sfruttare al meglio un errore in disimpegno di Azzolini che dentro all’area piccola ritarda a calciare un retropassaggio di Sabbatini, poi in chiusura di gara Maggioli di tacco non coglie di poco la porta su assist di Cinotti. La partita termina 0-1 con un Montecchio che espugna più che meritatamente il “Magi”’ di Gabicce Mare. Migliore nei locali Vegliò e per gli ospiti Jacopo Liera e Beninati.

 

Condividi l'articolo!